Benvenuti nel mondo reale! Il M5S spreca i primi 105mila Euro in poche ore: #èunpiacere #oforseno

Fino ad ora avevano giocato con i numeri, rinunciando a rimborsi che non gli spettavano e dimezzando stipendi che invece andrebbero ridotti di 19/20simi in certi casi e moltiplicati per dieci in altri virtuosi.

Avevano fatto i sapientoni a parole spiegando come per ridurre gli sprechi e fare gli interessi dei cittadini fosse sufficiente volerlo: vaffa alle competenze, vaffa alle regole, vaffa a chi non usa la Rete, vaffa a chi contraddice etc etc.

bicchieri_popOggi sono arrivati in Parlamento e hanno creduto di essere ancora nel loro mondo delle favole. Che tenerezza! I bicchieri di carta con il nome sopra come alle feste del liceo e gli scontrini da 6 Euro per il pranzo sventolati con orgoglio. ( che poi mi chiedo “visto che la plastica inquina e si può risparmiare ancora di più perchè non il bicchiere di vetro e il pranzo al sacco direttamente da casa”).

Poi  Roberta Lombardi capogruppo M5S alla Camera sentenzia:

 Oggi inutile spreco di denaro. Questa giornata è solo un inutile spreco di denaro pubblico, una giornata assurda nella quale si spendono inutilmente 420mila euro“.

Brava! Bene! Denunciamo! Basta sprechi! Vaffa di qui, vaffa di lì… poi, all’improvviso, una doccia gelida, una ventata polare di realtà: “azz…ma in Parlamento ci siamo anche noi”.

Senza nemmeno accorgersene la Lombardi aveva appena denunciato il primo ufficiale atto di complicità del M5S agli sprechi parlamentari.

Eh sì perchè oggi ignorando l’invito a dialogare e ostinandosi a votare Fico, sapendo di non avere la maggioranza, il M5S ha contribuito allo spreco. E volendo fare i conti ha contribuito per ben il 25%.

Quindi 105mila Euro tondi tondi buttati via in poche ore. Benvenuti nel mondo reale! #èunpiacere… o forse no!

 

CONTINUA Certi “grillini” ignoranti, arroganti e maleducati. NON #èunpiacere

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #oforseno, m5s, sprechi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

82 risposte a Benvenuti nel mondo reale! Il M5S spreca i primi 105mila Euro in poche ore: #èunpiacere #oforseno

  1. Roberto ha detto:

    Il tuo ragionamento matematico non fa una grinza, ma il ragionamento politico mi pare opinabile.
    Non sono dell’idea che, per risparmiare euro ovunque, si possano compiere scelte politiche che avrebbero a loro volta un prezzo.
    Di consensi ma pur sempre un prezzo.
    Perché se oggi il M5S avesse deciso di “aprire” al PD, avrebbe avuto un ritorno d’immagine negativo per l’incoerenza politica dimostrata.

    • WW(w) ha detto:

      Roberto concordo. Ma infatti non volevo intendere che avrebbero dovuto votare un candidato PD per risparmiare soldi pubblici. Voglio solo riflettere e far riflettere sul fatto che dire VAFFA è facile… non farselo dire molto di meno.

  2. Alberta ha detto:

    Appunto, allora se vuoi , la coerenza politica ha un costo. Ovvietà sconosciuta al M5S

  3. Paolo ha detto:

    ….almeno loro hanno dimostrato di essere più pragmatici degli altri , votando tutti compatti per un loro rappresentante…..e tutti gli altri che non hanno votato perniente , come li definisci? Io direi screanzati per non dire peggio. Stanno facendo i giochini di potere , come sempre, sulle nostre spalle ( anche senza la esse iniziale ) e voi , votanti PD e PD meno L , continuate a tenere il prosciutto sugli occhi e il naso turato…….complimenti….

    • WW(w) ha detto:

      Pubblico perchè credo che il tuo sia un delirio educativo. Io nel post provo a spiegare che è facile predicare bene ma poi quando nel sistema ci si è non è facile mettere in pratica. Tu rispondi con un’elucubrazione delirante intrisa di ideologia da “turista della democrazia” cit @sarah_shb

      • Paolo ha detto:

        …ahahah…”…ideologia da turista della democrazia..” veramente bella questa definizione , non mi era ancora mai capitata….come disse il nostro grande e compianto Totò ” ma mi faccia il piacere”

  4. klasti ha detto:

    Perché bisogna criticare il risparmio di bicchieri di plastica e lo scontrino da 6 euro, lo devo proprio capire!!

    • WW(w) ha detto:

      Non l’ho criticato. Credo però sinceramente che non risolva i problemi del nostro Paese e credo pure che dei parlamentari della Repubblica italiana si meritino di mangiare un sano pasto caldo e di cambiare due bicchieri al giorno. Non è reato. Non è infamia. Non è spreco.

      • Paolo ha detto:

        cit. “Eh sì perchè oggi ignorando l’invito a dialogare e ostinandosi a votare Fico, sapendo di non avere la maggioranza,”…..infatti questa non è una critica vero?….ripeto ” ma mi faccia il piacere”

      • WW(w) ha detto:

        non è una critica è la fotografia dei fatti:

        1) “Ignorando l’invito”: lo ha detto Grillo stesso che ignora il PD
        2) “ostinandosi a votare Fico, sapendo di non avere la maggioranza”: votare uno sapendo che non può vincere non è ostinarsi. Se il PDL avesse votato Berlusconi come avresti detto? Io avrei scritto “ostinandosi a votare Berlusconi, sapendo di non avere la maggioranza”

  5. de bernardiniis ha detto:

    I “grillini” sapevano con largo anticipo che le votazioni alla camera e al senato sarebbero andate “IN BIANCO”, perche’ non hanno voluto evitarlo?

    • Paolo ha detto:

      ….eccezionale, adesso sono diventati veggenti e colpevoli delle azioni degli altri….fantastici , fra un pò scopriremo che sono responsabili dell’uveite a Berlusconi….

  6. roberta ha detto:

    Ok WW(w) mi dici cosa proponi tu per ridurre gli sprechi e tagliare i costi della politica?

    • WW(w) ha detto:

      Una a caso. Giusto per passare da comico in comico.
      Guarda il video delle Iene sugli sprechi sulle ricette mediche. Un mese in una regione come il Lazio genera più sprechi di una intera legislatura.

  7. Leo ha detto:

    Macchè dici.. ma che blog è questo? intendeva dire soldi di stipendio mandati a pu**ane, non altro.. che dovevano fare? perchè gli altri non potevano votare quelli del m5s? pd e pdl hanno detto che avrebbero votato scheda bianca, ti svegli e apri blog anti-grillo? bel giornalismo, clap clap

  8. Luigi ha detto:

    Riprendo l’ultimo capoverso del primo commentatore :”perchè se oggi il Movimento 5 Stelle avesse deciso di aprire al PD avrebbe avuto un ritorno d’immagine negativo per l’incoerenza politica dimostrata. ” in definitiva è più importante il ” ritorno d’immagine” da anteporre a tutto anche ai problemi quotidiani della gente…anche il Movimento 5 stelle inizia a ragionare come i partiti.

  9. …concordo Roberto,bravi bravi,tutti bravi a criticare,purtroppo il primo male di questo Paese non è lo spreco di denaro,ma l’ignoranza che regna sovrana..l’apertura mentale viene prima di tutto a differenza vostra,la quale non vi appartiene!!

  10. sg ha detto:

    sembrate dei vecchi corvi che stanno ad aspettare che un grillino sbaglia…che gente

  11. IVANO ha detto:

    MA CHE C…ZOOOOOOO HA SPRECATO IL M5 STELLE C…GLIONIIII SONO STATI GLI UNICI CHE HANNO CANDIDATO UN LORO RAPPRESENTANTE ALLA CAMERA ED AL SENATO MICA HANNO VOTATO SCHEDA BIANCA?????? COSA AVREBBERO DOVUTO FARE C…GLIONI SECONDO VOI …SONO QUELLI CHE FANNO I GICOHINI POLITICI VOTANDO SK BIANCA CHE SSPRECANO I SOLDI…MA VERGONATEVI SEMPRE PRONTI A CIRITCARE CHI SI COMPORTA BENE MA DENUNCIATE LE PORCHERIE CHE HANNO FATTO TUTTI QUEI MAIALI CHE HANNO VOTATO SKEDA BIANCA DENUNCIATE CHI PRENDE I RIMBORSI ELETTORALI

    • WW(w) ha detto:

      Eccone un altro educato, rispettoso, e che non ha nemmeno capito di cosa si sta parlando.

      • IVANO ha detto:

        FORSE SEI TU CHE NON CAPISCI COSA SCRIVO…..O NON VUOI CAPIRE

      • emanuele ha detto:

        l’hai capito tu invece!?!?! credete di sapere, ed invece non sapete proprio niente!!
        cercate di sporcare chi ha lavorato in maniera trasparente e nemmeno avete idea del programma dei vostri cari partiti!! informatevi!!

  12. andrea ha detto:

    Lo trovo totalmente errato, allora perchè il caro pd o pdl non decide di votare anche lui fico… ahh vero… a loro non frega anzi già è tanto che si siano presentati in parlamento di venerdì… di solito i fanno il weekend lungo… ladri…

    • WW(w) ha detto:

      ma cosa c’èntra??????

      • IVANO ha detto:

        MA PERCHE IL PD NON HA PROPSTO UN SUO CANDIDATO ALLA CAMERA VISTO CHE HA LA MAGGIORANZA ASSOLUTA ED HA VOTATO SK BIANCA????’

      • WW(w) ha detto:

        se tu conoscessi quel minimo di regole della democrazia e della repubblica sapresti che oggi ci volevano i 2/3 dei voti. Quindi se il PD avesse votato chiccessia sarebbe stato esattamente identico che votare scheda bianca.

        Ti rendi conto che più scrivi senza leggere e informarti più fai brutte figure?. Io lo dico per te eh!

  13. Guarda che tutti gli altri hanno lasciato la scheda BIANCA!!! cosa stai dicendo??? Dovresti denunciare il fatto che non esprimere un voto è una mera tattica che fa prendere tempo, cosa che il M5S non ha fatto!!!
    Ma come si fa a capovolgere così la realtà? E’ proprio vero allora che i politici rappresentano il paese. Ce li meritiamo allora!

    • WW(w) ha detto:

      Ma prova a ragionare con la tua testa invece di fare copia e incolla di quello che dicono sul Blog:
      In termini di tempo perso (e di relativi costi) che differenza c’è tra votare qualcuno che si sà che non ha la maggioranza e votare scheda bianca? NESSUNA. E’ come se il PD avesse votato Franceschini e il PDL LaRussa. IDENTICO. Non si sarebbe arrivato a nulla e il 420mila sarebbero andati via come sono andati oggi. QUINDI ANCHE SE NON VI PIACE: 120mila OGGI HA CONTRIBUITO A SPRECARLI ANCHE IL M5S.

  14. ricdil1 ha detto:

    Il solito articolo anti M5S. Io non sono un attivista nè un politico ma a leggere queste cose mi sembra strano che il M5S non abbia già l’80% dei voti. Stare dentro le istituzioni e votare senza fare inciuci come è successo finora ti sembra un inutile spreco di risorse? La denuncia fatta dalla Portavoce grillina mi sembra più che corretta. lo spreco avviene perchè è tutto il sistema che costa una cifra inverosimile e per questo che il M5S vota il suo candidato. Loro vogliono anche il questore alla camera e senato per poter entrare nel merito dello spreco di palazzo e poterlo combattere. A voi interessa solo l’inciucio in modo che i vostri amici possano continuare indisturbati nell’opera che dura da decenni di distruzione del paese. Complimenti. Geni.

  15. sg ha detto:

    La Lombardi ha criticato la votazione obsoleta fatta ancora in questo modo ,,ancora non hanno fatto un sistema telematico …in tutti i programmi ci sono.la votazione durerebbe un minuto invece di mezza giornata!

  16. il cambiamento ha detto:

    se si vuole cambiare le cose che non vanno a volte costa ma è necessario

  17. ff ha detto:

    Non sono d’accordo sul fatto che non riuscire a mettersi d’accordo su un candidato sia uno spreco, anche se spero per il bene di tutti che ci si parli e che il “virus” del nuovo vento M5S contagi, non che rimanga circoscritto a pochi eletti o a quelli che hanno visto giusto prima. Concordo con Luigi la preoccupazione per affermazioni come quella di Roberto che ci riportano al vecchio. Cioè al calcolo politico in vista dei consensi. Ma se il programma di M5S viene realizzato, importa davvero chi lo realizzi? Imorta solo perché gli eletti M5S perdono consensi per la prossima tornata? Allora non è cambiato nulla ….

  18. Conti della serva ha detto:

    Che mega stupidaggine questo articolo!!! Una buffonata spreca di meno le parole va! Quindi secondo il tuo ragionamento bisogna SOLO RISPARMIARE? MA che cavolo dici ti droghi? Guarda che loro sapevano benissimo queste cose ma che dovevano fare secondo te? HA bevuto di brutto..

    • WW(w) ha detto:

      Guarda che non te la devi prendere con me ma con la Lombardi. A me non era nemmeno passato per la testa di parlare di sprechi e risparmio! L’HA DETTO LEI!!!!!

      Ma leggete o no?

      • Claudio ha detto:

        Ho trovato un metodo infallibile per risparmiare. Non ho piu’ dato da mangiare al mio cane , ho risparmoato tantissimo. Peccato che e’ morto.

      • WW(w) ha detto:

        Mi spiace per il cane. Io invece al mio continuo a dargli da mangiare e non rilascio dichiarazioni ai giornali parlando di sprechi

  19. attilio ha detto:

    noto un certo astio per il m5s….
    sinceramente questo trattamento lo riserverei a chi ti ha ridotto così con un ventennio di politica dove si sono mangiati anche i bicchieri… ma quelli di cristallo.
    Sembri il bullo che prende pre il culo il compagnetto sfigato il primo giorno di scuola, solo che alla fine lui viene promosso…
    In bocca al lupo e non avere paura del cambiamento, sembra proprio che certuni preferiscano la certezza della collusione alla possibilità del cambiamento.
    W il m5s, dai che oggi i primi esclusi dal parlamento sono andati in GALERA.
    Un poco di pazienza, soltanto un poco e seguiranno gli altri.
    Saluti

  20. Credo che i cittadini del M5S esprimendo la propria candidatura “FICO” non hanno invalidato la votazione di conseguienza sperperato soldi pubblici .Credo che in questo caso la responsabilità debba ricadere esclusivamente su coloro che non hanno espresso il voto consegnando schede bianche ! Eppure tale comportamento lo hanno tenuto in maggior coloro che dicevano di assumersi le proprie responsabilità , vecchie poltrone abituate a subdoli giochetti per accaparrarsi il POTERE !!!

    • WW(w) ha detto:

      se ci ragioni due secondi o leggi altri commenti capisci che hai detto una stupidata. Tra voto e scheda bianca oggi non c’è nessuna differenza.

  21. david ha detto:

    Siete configurati a rispondere in automatico?? Magari stan criticando quasi tutt il tuo articolo semplicemente xché la maggior parte pensa ke sia appunto senza senso.

  22. grillino ha detto:

    perchè non scegliere la via del dialogo con le altre forze per cercare di fare qualcosa. che non è detto che si chiami inciucio, ma semplicemente convergere, mi chiedo come farete per eleggere il presidente dovrà per forza essere Casalegiio o Grillo visto che sembrate di avere tutti i paraocchi.

  23. marco ha detto:

    WW(w) concordo che tra il dire e il fare ce ne passa, e che sicuramente i “grillini” ne hanno da imparare . Tuttavia bisogna ammettere che di novità ne portano tante nella politica italiana, anche se fosse solo per le facce . Poi vedremo alla fine che cosa riusciranno a combinare dall’interno del meccanismo elefantiaco che sono le istituzioni.

  24. Eduardo ha detto:

    Io penso che non sia giusto attaccare il M5S per le votazioni di oggi, lo sapevamo da ieri che avrebbero votato i loro candidati, gli altri partiti invece giocano a nascondino per non “bruciare” i loro candidati di domani, che necessitano di una maggioranza semplice. E se vedi il rovescio della medaglia, sono stati gli altri partiti che con la solita furbizia, hanno fatto diventare oggi una giornata inutile, una giornata sprecata.

  25. Davide ha detto:

    L’unico che ha sprecato qualcosa sei tu che hai scritto questo articolo di merda, che non vuol dire nulla.

  26. Gian ha detto:

    Mamma mia !!! Avessi 2 soldi scapperei da questa nazione di fulminati.

  27. andrea bettoni ha detto:

    ma che dite: quanti erano i candidati presentati dalle forze politiche? a me risulta solo 2 ed erano stati indicati entrambi dal M5S.
    il PD ha la maggioranza assoluta, non ha presentato nessuno e non ha votato nessun altro. QUESTO ARTICOLO E’ SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO. POVERA DEMOCRAZIA

  28. siciliano ha detto:

    visto che avete fatto una bandiera sulla riduzione dello stipendio. penso che il solo stipendio di 11 mila € poteva bastarvi è rifiutavate tutti i benefit (ho forse vi interessano più quelli dello stipendio visto che sono quasi il doppio)(penso che si inizi dai privilegi!!!).Come farebbe qualsiasi cittadino italiano che lavora a Roma, prenderebbe casa in affitto a Roma e farebbe rientrare tutte le spese nel misero stipendio di 11 mila € (ho non c’è la fate a campare come compare su qualche tweet dei vostri colleghi siciliani) .
    è così che si inizia e poi mettere in tavola le proposte serie e da dove si prendono i soldi per applicarle, non programmi campati in aria senza sapere dove prendere le risorse!!!

  29. marco ha detto:

    Mentre PDL e PD-L sprecano denaro e tempo in tatticismi e rincorse che mirano al “governissimo” (D’Alema ha esplicitamente affermato che la”colpa” del mancato accordo PD-PDmenoL è imputabile alla “presenza” di Berlusconi -leggi “il PDL vuole che lo nominiamo Presidente della Repubblica o al limite del Senato e questa è una pregiudiziale politica”) l’unica componente parlamentare che ha espresso un candidato è il M5S. Se si considera l’esprimere un candidato proprio uno “spreco di denaro” allora si ritiene l’espressione delle proprie convinzioni e l’essenza stessa della democrazia un inutile dispendio di risorse. Intanto però, sotto la cenere delle schede bianche, covano gli inciuci e le trattative pubblicamente inconfessabili, che gli ingenui non vedono e quelli in manifesta malafede nascondono puntano strumentalmente il dito su altri argomenti per distogliere l’attenzione da quello che relamente sta accadendo. Perchè un cambiamento possa avanzare occorre rifiutare le logiche che hanno condotto il Paese sin qui.
    Marco

  30. toni ha detto:

    Hai voluto sentire solo quello che ti faceva comodo per i tuoi interessi (sarebbe anche il caso di svelarli) , la soluzione che ha indicato ti è scivolata addosso. Per cambiare ci vorrà tempo , l’importante è che sia cominciata soprattutto per le persone come te.

  31. Latina Ga ha detto:

    i M5s votano un candidato gli altri fanno scheda bianca e loro sprecano?
    Che brutta cosa la faziosità senza logica..

    • WW(w) ha detto:

      tra candidato di parte e scheda bianca oggi non c’era alcuna differenza. L’HO DETTO 10 VOLTE e basterebbe studiare (alle elementari) le modalità di elezione del presidente della camera.

  32. uno qualunque ha detto:

    State parlando di uno spreco saltuario di 105 mila euro ma xke nn pensate al risparmio effettuato cn la rinuncia ai rimborsi e al dimezzamento dello stipendio cm al solito la visione giornalistica e di partito xke gia nn si parla piu della MDPS o dei processi di berlusconi nn vedete quanto sterco viene a galla il m5* e una rivoluzio
    ne pacifica e democratica senza saremmo cm la grecia o peggio a cmq il vero spreco lo fanno chi vota in bianco e dimostrano anche di essere nulla piu di un bambino capriccioso

  33. Luca ha detto:

    Fai critica al fatto che si oppongano in modo netto alla politica che ci ha portato fino dove siamo, ovvero nella merda, e lo fai in maniera banale (vaffa di qua vaffa di là), tutti sappiamo benissimo che c’è un programma chiaro, rivoluzionario, apprezzato, non solo vaffa.
    Li prendi in giro perchè dimostrano di poter stare dove stanno senza spendere 50 euro a testa per il pranzo, a spese nostre, “tanto paga pacchioni”…ridicolo, gli sfottò come alle superiori.
    Ti fanno presente che oggi sono partiti 420.000 euro,ti chiedo: qualcuno l’aveva mai notato prima? l’aveva mai dichiarato apertamente? Chiaramente si riferiva al giochetto delle schede bianche, e tu li stai tirando in mezzo, dici che sono complici quando stanno combattendo apertamente. Neghi l’evidenza, trafughi la realtà.
    Non capisco se fai finta o ci credi davvero, è chiaro che sei un vero nostalgico del magna magna quotidiano, menomale che silvio c’è

  34. Daniele ha detto:

    dimenticavo,complimenti per l’informazione faziosa,finta e distorta di questo blog.

    Se le interessa un posto di lavoro, Repubblica la assumerebbe su due piedi 😉

  35. Pingback: Certi “grillini” ignoranti, arroganti e maleducati. NON #èunpiacere | walterGATE

  36. WW(w) ha detto:

    al prossimo giro chiedo a Grillo se mi candida. Secondo te cosa dice? 🙂

  37. rootplay ha detto:

    Certo che quando non sai cosa rispondere tiri in ballo Grillo, il CD e tante storielle da vero politico. Ok, sei contro il m5s ma sei anche diabolico nel scrivere post dove ti celi dietro a parole del tipo: “non l’ho detto io… L’ha detto la Lombardi”.
    Ti nascondi dietro frasi che puoi usare a tuo piacimento a seconda dell’occasione, abbi almeno il coraggio di prendere una posizione, ti fingi neutrale quando sei dichiaratamente di parte. Poi scrivi post x rimarcare l’ignoranza/volgarità di certe affermazioni, in un certo senso te le cerchi, cosa ti aspetti? Solo ovazioni?
    Spiegami una cosa, cosa avrebbero dovuto fare quelli del m5s x non sprecare i soldi? A presto e buona serata.

    • WW(w) ha detto:

      Scusa ma se lo ha detto la Lombardi che cosa ci devo fare? A me sinceramente di dire una cosa del genere non sarebbe mai venuto in mente. Quindi molto serenamente ti dico che quelli del m5s non potevano fare nulla. Però almeno che la Lombardi eviti di fare il predicozzo… perchè finchè erano fuori i VAFFA bastavano e funzionavano per tutto… adesso le cose sono cambiate. Buona serata a te.

  38. E’ di moda attaccare il M5S. Tra un po’ gli addosseranno anche la crisi economica. Negli anni passati non ho visto tutti questi blog o riviste online contare i peli del c..o a un partito come stanno facendo adesso al M5S. Siamo stati succubi di tutte le porcate che ci hanno propinato in questi anni e non abbiamo fatto niente e ora neanche arrivano in parlamento e già vengono giudicati.

    • WW(w) ha detto:

      Quindi mi stai dicendo… spegni il cervello e fidati di Grillo? Molti lo fanno. Io no. Non mi fido di nessuno. Mi fido di quello che vedo e capisco.

  39. Michele ha detto:

    Tu parli di CD, copia-incolla, vaffa, complottismo e riproponi una frase stravolgendone il contenuto di chi l’ha pronunciata, ma non entri nei meriti delle questioni astenendoti da risposte su obiezioni puntuali.
    Ma vorrei conoscere la tua opinione riguardo a semplici tematiche se no non ci si capisce, rispondimi in modo netto e inequivocabile (tipo si/no) senza elucubrazioni o critiche:
    1. Sei soddisfatta di come hanno governato nella “seconda repubblica” o vorresti un cambiamento?
    2. Credi che il potere spetti alla gente o a ristrette cerchie (tipo: politiche, finanziarie, economiche, religiose, ideologiche, ecc)?
    3. Se la tua risposta è “cambiamento” e “potere alla gente” cosa faresti per attuarli?
    Per inciso non difendo nessuno se non la mia idea e mi fido di chiunque fino a prova contraria.

    • WW(w) ha detto:

      Mi sembra di rispondere a tutte le obiezioni (sia idiote che puntuali). Quello che non ribatte sui fatti sei tu e questo commento lo dimostra.
      Cmq vuoi cambiare discorso? ok.

      1. Sei soddisfatta di come hanno governato nella “seconda repubblica” o vorresti un cambiamento?
      VORREI UN CAMBIAMENTO
      2. Credi che il potere spetti alla gente o a ristrette cerchie (tipo: politiche, finanziarie, economiche, religiose, ideologiche, ecc)?
      CREDO NELLA DEMOCRAZIA E IN UN PARLAMENTO ELETTO DA POPOLO. SONO CONTRO IL POTERE IN MANO A RISTRETTE CERCHIE.
      3. Se la tua risposta è “cambiamento” e “potere alla gente” cosa faresti per attuarli?
      PER POTERTI RISPONDERE DEVO CAPIRE COSA INTENDI POTERE ALLA GENTE. SE SIGNIFICA CHE UN GRUPPO CHE RAPPRESENTA IL 25% DELLA POPOLAZIONE IN MANO AD UN COMICO BURATTINAIO CHE VUOLE DECIDERE PER TUTTI LO ABORRO. SE SIGNIFICA PROPORRE LE PROPRIE IDEE, VOTARE I PROPRI CANDIDATI E VALUTARLI CON ATTENZIONE A SPRECHI E ABUSI…. MI PIACE…. PERCHE’ MI PIACE LA DEMOCRAZIA.
      .

      • Michele ha detto:

        Ok, riepilogando vorresti “UN CAMBIAMENTO” e la “DEMOCRAZIA” “IN UN PARLAMENTO ELETTO DA POPOLO” e pensi che potere al popolo significhi “PROPORRE LE PROPRIE IDEE, VOTARE I PROPRI CANDIDATI E VALUTARLI CON ATTENZIONE A SPRECHI E ABUSI” e sei “…CONTRO IL POTERE IN MANO A RISTRETTE CERCHIE.”
        Allora ti chiedo, perchè, per esempio, non attacchi e condanni apertamente:
        1. quei partiti che sono lì da 20 anni (CAMBIAMENTO)
        2. quei parlamentari eletti non dal popolo ma da un capo grazie ad una legge fatta da loro stessi (PARLAMENTO ELETTO DA POPOLO)
        3. il potere dei partiti sull’informazione (nn più libertà di espressione) grazie al sovvenzionamento dei quotidiani e alla spartizione del servizio pubblico della RAi, o il banchiere della Goldman Sachs diventato senatore a vita e Presidente del Consiglio su votazione di PD, PDL, ecc, (“…CONTRO IL POTERE IN MANO A RISTRETTE CERCHIE)
        4. la decuplicazione degli stipendi dei parlamentari, vitalizi, buonuscite, finanziamento dei partiti sotto forma di rimborso elettorale, beni di fondamentale interesse pubblico disgregati e finanziamenti al privato (amico o parente) per gli stessi servizi (SPRECHI E ABUSI)
        PERCHE’????

        Poi a Claudio rispondi
        “…non voglio attaccare il M5S. Voglio solo capire e dialogare…”
        Ma poi parlando di Grillo dici
        “…UN COMICO BURATTINAIO CHE VUOLE DECIDERE PER TUTTI…”
        o rispondendo a rootplay
        “…riproduzione del CD dei discorsi di Grillo che probabilmente ti sei impiantato sotto pelle.”
        o ad Andrea ed altri che propongono argomentazioni e invece di ribattere gli insulti così:
        “…studia le modalità di elezione e i quorum!. IGNORANTE!”
        “…se ci ragioni due secondi o leggi altri commenti capisci che hai detto una stupidata.”
        “…un classico dei classici! ma vi hanno dato un cd???”
        “Ti rendi conto che più scrivi senza leggere e informarti più fai brutte figure?. Io lo dico per te eh!”
        “Ma hai letto cosa ho scritto o siete configurati a rispondere in automatico.”
        “Tu rispondi con un’elucubrazione delirante intrisa di ideologia da “turista della democrazia” cit @sarah_shb”
        E’ vero, sei molto educata perchè nn dici VAFFA, ma sei abbastanza colta da poter sminuire e deridere l’interlocutore in modo indiretto con improvvisi scivoloni di stile.
        NON MI SEMBRA CHE QST SIA UN ATTEGGIAMENTO DA CHI VUOLE CAPIRE E DIALOGARE, MA DI ATTACCO MIRATO A SCREDITARE IL M5S E CHI L’HA VOTATO PER PROTESTA O SPERANDO IN UN CAMBIAMENTO.
        Come vedi io ribatto sui fatti senza offendere, e se tu mi proponessi dei fatti (non interpretazioni su una frase stravolgendone il significato originario) sarei felice di ribattere.
        PS per potere alla gente intendo “Democrazia Reale” o “Democrazia Dirette” invece della “democrazia rappresentativa”. Cioè, per esempio, mettere nelle istituzioni non “rappresentanti” ma “portavoce” ….ma qst è un discorso lungo da affrontare qui…

  40. agnese bella ha detto:

    ti rispondo io: Vai affan……!!!!!!vorrei la ghigliottina x tutti quelli che ci hanno governato negli ultimi 20 anni e x chi dice grande Stronzate sui blog sapendo che sono tali.

  41. Claudio ha detto:

    Questo post fa ridere.
    Se proprio vuoi attaccare il M5S, trova argomentazioni migliori, non rigirare le frittate.

    • WW(w) ha detto:

      Quello che tu e molti altri non capite è che io non voglio attaccare il M5S. Voglio solo capire e dialogare: due verbi a molti (te incluso) sconosciuti.

  42. Alex Picconatore ha detto:

    Hai ragione, risparmiamo, ritorniamo alla dittatura, così si risparmieranno tanti saldi, magari un reggime comunista… o nazista come quello che sta nascendo in Ungheria. Ogni forza politica rappresenta un Elettorato, questo esige una certa coerenza e non certo inciuci e via discorrendo. Anche il PD, PD e scelta Clinica, i totali responsabili di questo disastro nazionale, potevano votare i candidati del M5S, come segno di incontro, ma invece, scheda bianca, almeno, il M5S, ha espletato il diritto di voto. Gli altri invece no, questo è grave ed inresponsabile.

    • WW(w) ha detto:

      Più che un commento è un comizio.
      1) è la Lombardi che ha parlato di risparmio (hai capito vero che la Lombardi è la capogruppo del M5S?)
      2) tu dici che il PD poteva votare i candidati del M5S? Vero ma altrettanto vero il contrario. Si chiama democrazia.
      3) ieri vi siete lamentati delle schede bianche. Oggi il PD ha votato e ha eletto il SUO candidato. Forse erano meglio le schede bianche di ieri che erano un segno di apertura al dialogo con voi. Ma voi NON volete dialogare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...